Detersivi alla spina nelle farmacie del paese

detersivi alal spina articolo vespolate

In paese c’è una novità, sono arrivati i detersivi alla spina Ecolavo.

Da oggi è più facile aiutare l’ambiente e contribuire ad inquinare meno!

Dei 31 milioni di tonnellate di rifiuti che l’Italia produce, studi di Conai e Consorzi di filiera dicono che la parte occupata dagli imballaggi rappresenta oltre 11 milioni di tonnellate. Scatole, flaconi, pacchi, bottigliette: rappresentano il 5% del peso della spesa ma nella nostra pattumiera occupano il 50% dello spazio. Continua a leggere

Detersivi alla spina Vegetali, cambia stile anche tu!

ecolavo detersivi vegetali

Glenda vive a Milano e ha deciso di adottare uno stile alimentare (e di vita) “vegan”  dopo la lettura nel febbraio 2013  del libro “The China Study” di T. Colin Campbell ed il figlio Thomas. È vegana per cercare di avere più controllo possibile sulla sua salute e per fare la sua parte per rendere il mondo un posto  più sano, vivibile e meno inquinato con scelte sempre più consapevoli…ben venga, no?

Continua a leggere

Rivoluzione Vegetale per un bucato intensamente pulito e profumato.

tester ecolavo detersivi alla spina

“Per quanto riguarda l’argomento pulizia, ci sono diversi modi per alleggerire la nostra impronta ecologica, e un esempio che possiamo fare ‘ l’acquisto di detersivi a spina. Non solo i singoli ingredienti contenuti nei detersivi sono dei potenziali “inquinanti” per acqua e terreni, in realtà uno dei problemi più seri per l’ambiente è l’accumulo di rifiuti e soprattutto di plastica.”

Leggi Tutto

Naturale o Ecologico? Meglio Parlare di Impatto Ambientale

detersivo alla spina naturale

Naturale ed Ecologico sono ormai termini di uso comune. Li abbiamo talmente assimilati che sono anche la prima informazione che ricerchiamo sulle etichette dei prodotti che aspirano ad essere in linea con la filosofia di salvaguardia dell’ecosistema.

Sono entrambi molto potenti, ma nascondono anche un grandissimo limite.

Continua a leggere